giovedì 9 agosto 2007

E ritorno da te.....



Eh si, faceva così il ritornello di una canzone di Laura Pausini: "E ritorno da te.."
Io in questo caso ritorno a scrivere nel mio blog, che ho trascurato un ....
L'ho trascurato un per i giorni tormentati che ho avuto, un perchè l'Orso va in ferie domani e il tempo che uso per stare su internet, voglio massimizzarlo e passarlo con lui.. So che domani sarà l'ultimo giorno che scriveremo regolarmente.... certo ci scriveremo anche dopo, ma sarà un poco diverso perchè va in vacanza, quindi è giustamente difficile avere un "appuntamento fisso"...
Però c'è da dire che essendo che va in vacanza sarà sicuramente più rilassato e questo è l'importante... Ma sul fatto delle ferie e dell'orso scrivo un post a parte.
Adesso scrivo per esempio, tutta una serie di pensieri, disordinati come al solito... inizio da ieri sera ...
Ieri sera mio papà, mia mamma e mio fratello mi hanno teso un tranello.
In pratica, fino a ieri mattina, ero daccordo con mio fratello che saremmo andati insieme al centro commerciale a fare un giro e a comprare l'autoradio per la macchina.
Questo fino all'ora di pranzo.. poi a pranzo mia mamma mi ha proposto di fare le verdure ripiene e quindi ho dovuto dire di no a mio fratello...
E va bene, ci sarebbe andato da solo...
Fatto sta che poi, ci è andato da solo e le verdure ripiene non le abbiamo fatte, perchè mia mamma improvvisamente ha cambiato menù.. Vabbbbene....
Mio fratello esce alle 18, io chiudo skype alle 19, quando l'Orso esce dal lavoro e come prima cosa eseguo uno strano ordine impartitomi da mio fratello, che mi ha detto testuali parole: " Porta il pc fuori quando finisci con l'Orso (lui non lo chiama orso, ma io per privacy non metto il suo nome), e sistemami degli mp3 perchè devo metterli nel lettore... Sinceramente non mi andava tanto, ma siccome mi è sembrato un poco brutto non accontentarlo, mi sono messa, verso le 20.15, con il Media Tagger, a sistemare gli mp3 appena scaricati..
Mio fratello è arrivato alle 20.40... ma mia mamma mi ha detto di stare fuori, che sarebbe andata lei ad aprire..
Evabbbbeh.....
Io sono rimasta fuori...
Mio fratello entra, confabulano, mamma, papà, fratello e lui....
Io vado per entrare, mio fratello capisce, allora che fa l'infame?
Beh mi squilla il telefono: numero anonimo, rispondo, non mi risponde nessuno... ecccerto, era lui che lo aveva fatto per trattenermi fuori... fuori, dove nel frattempo era arrivato papà a chiedermi se gli potevo insegnare qualcosa di pc... alle 21 ...vabbeh.... Dopo un mio fratello mi chiama... e mi dice di andare nella mia stanza ... vado e .... e.... e... e vedo la TELEVISIONE....
Mizzica che sorpresa ....
sono rimasta con la bocca aperta, non me l'aspettavo proprio...
l'aveva sistemata all'angolo del comò... sta benissimo là...
Sono stata contenta per davvero, tanta è stata la sorpresa... non me l'aspettavo proprio, anche perchè non avevo mai manifestato nessuna intenzione di volere la TV, già ne abbiamo due e poi quando mi va (o meglio quando non sono occupate) la vedo in cucina o in salone...
A Gae sta cosa non piaceva e mi ha regalato la TV... Abbiamo passato tutta la sera a centrare i canali, c'era un macello....
Mia mamma in cucina con la tv accesa, mio papà in salone con la tv sintonizzata sul triangolare della Birra Moretti (da notare che mio padre tiene la televisione a volumi spaccatimpano), e io e gae nella mia stanza a centrare i canali del televisorino...
Che risate.... non si capiva niente...
E in tutto questo andirivieni, ci sono state 4 telefonate al telefono di casa (tra zii e cugini), due signore che sono venute a ritirare i vestiti da mia mamma, i cellulari che suonavano a destra e a manca (ho deciso che il mio uno di questi giorni lo brucio)...
Il tutto si è svolto tra le 21.30 e le 23.30...
Alla fine siamo andati a letto che eravamo quasi esauriti, ma molto molto sorridenti, non c'è che dire... Non ultima una gag del mio fidanzato.....
Vado a letto alle 23.30.... mi dimentico il cellulare acceso... alle 24.00 arriva un suo sms dai contenuti alquanto "incendiari" (come dice il mio amico Marco)... allora, consideriamo che io dormivo già da un'ora... e che la cosa mi è sembrata alquanto strana...
quindi non ricordo con cosa ho risposto, sicuramente ho farfugliato qualcosa (e di certo gli ho scritto che o si era drogato con la nutella o forse aveva sbagliato destinataria, visto il genere di messaggio ...ihihihihiih.. vabbeh so stata cattiva) peccato che il mio cell mi cancella i messaggi in uscita...
Insomma fatto sta che alle 00.20 MI TELEFONA...
Si, nel cuore della notte... lo fa per chiedermi il perchè di quella risposta insensata e soprattutto con chi e dove stavo....
Io giuro che ho risposto dormendo, e gli ho solo detto "XXX sto dormendo da un'ora, perdonami se ti ho scritto qualche scemenza...."...
Accidenti non ci credeva, aveva il terrore che fossi fuori.... con Anna... teme molto la mia amica, in quanto lei è molto disinibita ....
Alla fine gli ho chiesto se per pietà mi lasciava dormire... e c'ha creduto che stavo a dormire per davvero...
Stamattina poi, mi sono svegliata presto in attesa dei martelli pneumatici degli operai.... Madonnina bella che rumore!!!
Quindi giù a sistemare la mia stanza, poi a cacciare la polvere (è una cosa fichissima perchè lo faccio con lo stereo a manetta, tanto che uno degli operai mi ha chiamato dicendo che vuole una copia del cd di Vasco... ahahahhahah) ...
Poi che ho fatto.... dunque, nell'ordine: ho pulito il frigorifero, l'ho fatto bene e ci ho messo un'ora e mezza buona (non dimenticando la ciotolina con sale grosso e bicarbonato, gentilmente consigliatami dall'Orso) ho preparato il pranzo ( Bavette con i fiori di zucca), e nel frattempo mia mamma puliva le verdure da fare ripiene.... Difatti poi le abbiamo preparate: zucchine, melanzane, pomodori, peperoni.
Le abbiamo preparate per stasera.
A me piacciono molto, e quest'anno, nonostante le verdure a quantità industriale che produce mio papà, è solo la seconda volta che le facciamo..
Ma io non me le posso mangiare tutte...
Cioè.. a me quelle che mi piacciono di più sono i peperoni, mamma quanto sono buoni.. però non me li posso mangiare... sono allergica.
Se succede che li mangio, oppure che mangio qualcosa che va a contatto con loro mentre vengono cucinati, mi vengono subito delle strane reazioni: dolori addominali atroci, ma atroci veramente, al punto che mi piego in due .... e non posso stare coricata in piedi....
....poi vomito (vomito anche l'anima per giorni) e capogiri...
L'ultima volta che mi hanno obbligata a mangiarli a casa di una mia amica, sono stata un mese senza toccare cibo, e i primi giorni, con questi dolori che mi uccidevano, alla fine il medico ha minacciato il ricovero forzato se non accettavo di farmi le flebo a casa.
Ma i genitori della mia amica sono stupidi, non hanno capito che io non li volevo perchè non potevo, dicevano che non li volevo perchè facevo i complimenti (Io!!! con la faccia tosta che mi ritrovo!!) oppure perchè non gradivo la cucina della padrona di casa...
Mi hanno costretta davvero...
Dopo che sono stata male hanno capito che non me li posso mangiare... anche se mi piacciono proprio tanto e quando vedo gli altri che se li mangiano sbavo....
Quindi anche stasera un sbaverò.... ma che mi frega, tanto mi mangio i pomodori che mi piacciono molto.
Dopo tutto questo caos, sono qui, a scrivere... al buio, causa lavori, con mio papà che entra ed esce di casa per portare bibite fresche agli operai, mio fratello che dorme (ammazza quanto dorme), mia mamma che sta sistemando dei vestiti e io che scrivo al pc...
Scrivo il blog anche perchè l'Orso non c'è...
sta lavorando....
quanto mi dispiace...
Mi viene il magone quando lo vedo grigio in skype...
però oggi non è colpa di nessuno, è capitato che lui deve lavorare e io alle 17 devo uscire, quindi fini alle 16.15 posso stare connessa, poi devo andare a docciarmi, etc. etc.... Sembra vuota la giornata quando non scrivo con l'Orso...
e credo che quando sarà in ferie giornate così ce ne saranno molte.. e allora io per alleviare la sua mancanza che farò?
Scriverò i miei pensieri sul blog... racconterò di me... di molte vicende che mi sono capitate durante tutta la mia vita... racconterò anche di vicende del parentado... così chi passerà di qua a leggere si farà 4 risate...
e racconterò anche di come ci siamo conosciuti con l'Orso (a dire il vero giù il racconto l'ho iniziato e salvato in word).... però non è la stessa cosa di quando parlo con lui..
E' logico...
Comunque sia una cosa è certa... il fato è un stronzo perchè ha fatto rompere i server e l'orso deve lavorare, ma è anche burlone perchè tra mille ricette che poteva consigliare all'Orso per una ipotetica cena in base agli alimenti in suo possesso, poteva scegliere qualcosa di diverso che lo "Spezzatino alla CALABRESE" (dove non ci sono i wurstel)
.... e pure stavolta ...
il fato stronzo-burlone, mi fa sorridere....
e mi ricorda che l'Orso tiene sempre la mia mano.....e io la sua.....

Nessun commento: