martedì 14 agosto 2007

La colazione in questi giorni.

In questi giorni la mia colazione è proprio divertente... perchè?
Adesso lo scrivo, partendo dal mio risveglio.
Premetto, in questo periodo a casa c'è mio fratello, che il sabato e la domenica torna a casa alle cinque del mattino..
Va in giro con gli amici a ballare, e mia mamma lo aspetta sveglia fino a quando torna...
Quindi, la mia colazione, così come la racconterò, non riguarda nè il sabato nè la domenica mattina, giorni in cui lui si sveglia non prima delle 11.00.
Allora, io mi sveglio puntualmente tuttele mattine alle 5.55, puntualizzo, mi "sveglio" ma non mi "alzo".
Perchè mi sveglio a quell'ora???
Per l'impellente appuntamento con il "sodio", accidenti, nemmeno fossi un orologio svizzero.
Dopo tale appuntamento, me ne ritorno a letto e mi riaddormento...
Verso le 7.20, il sole che passa attraverso le persiane della mia stanza, mi coccola al punto che apro gli occhi..
Allora comincio a girarmi e rigirarmi nel letto, sveglia si, ma con gli occhi chiusi...
Tempo dieci minuti e mi alzo..
Mi dirigo, assonnatissima verso il bagno e via con la doccia di routine...
Dopo di che mi vesto, apro la porta della mia camera e levo le lenzuola per far areare il letto...
Nel frattempo sono quasi le otto, mio fratello si sta per svegliare e io mi dirigo in cucina per preparare la colazione.
E' qui che mi diverto un mondo, si mi diverte preparare la colazione a lui e preparala pure per me...
Dunque, andiamo per ordine, meglio: esco dalla mia camera, passo per quella di mio fratello, apro la luce e lo chiamo per tre volte sotto voce...alla quarta inizio a alzare un pò il tono, ma devo dire che si sveglia sempre prima...
Nel frattempo che lui si doccia, io preparo la sua di colazione che è più grande della mia.
Gli metto la tovaglietta con "Tom e Jerry" , gli metto su la sua tazzona gigantesca di latte freddo, i cereali al cioccolato, lo yoghurt rigorosamente alla banana (gli altri non gli piacciono) e il caffè..
Io invece mi metto innanzitutto la tovaglietta non dei cartoni animati...
Ma una semplice con dei limoni disegnati, gialli, con le foglie verdi, ce ne saranno sei o sette...
Io al mattino mi preparo, lo yoghurt che adoro, mi piacciono tutti i gusti, basta che non siano a base di frutta secca (nocciole, etc) e cioccolato, li mangio tutti, dalla pesca, all'albicocca, all'ananas, alla banana.
Anche io metto i cereali nello yoghurt, o quelli al cioccolato o quelli normali, diopende dal pacco che c'è aperto in quel momento.
Visto che non è il caso di aprirne più pacchi per volta.
Solo in un caso io apro due pacchi: quando mio fratello si mangia le fibre.. perchè a me le fibre non piacciono, oltre e non averne bisogno, visto che il mio intestino è regolarissimo e non voglio per nessuna ragione alterarlo.
Quindi mi preparo il mio yoghurt con i cereali e anche io il caffè.
Aspetto che mio fratello arrivi in cucina e si inizia...
Mentre lui mette nel latte freddo (e senza zucchero, bleahhhhh) cucchiai e cucchiai di cereali, io inizio a metterli nel mio yoghurt..
Nel frattempo parliamo, o meglio, parlo...
Si perchè io parlo sempre, facendo domande ancora su Kabul e soprattutto facendomi i caxxi suoi... dato che gli chiedo con chi è uscito, che ha fatto nelle sere precedenti in discoteca, chi ha incontrato, etc. etc...
Lui giustamente mangia e mi risponde in modo abbreviato e io giù a chiedergli di essere più esauriente...
In pratica lui finisce il latte, poi si mangia lo yoghurt, poi si prende il caffè e io sono ancora là a mescolare i miei cereali..hahahahhaha
Però è divertente, molto... specie quando ci punzecchiamo....
La fase poi ancora più fica viene quando terminiamo e lui vuole buttare tutto nella spazzatura mentre io mi metto a fare la raccolta differenziata tra carta e plastica...
Devo essere sincera, queste mattine mi piacciono molto, moltissimo.. e spero siano le più numerose possibili ...


Nessun commento: