lunedì 6 agosto 2007

Il giorno dopo


Oggi com'è il mio stato d'animo?
Come quello di una persona che ha combinato un macello senza volerlo... per il solo fatto di essere molto stupida e ingenua e poco furba.
Mi fa più male l'essere stata quasi "braccata" da chi telefonava a destra e a manca, con anonimo, con numeri visibili, e gli sms che arrivavano....
Si questa cosa, ora che ci rifletto mi fa molto male, chi stava dall'altra parte sapeva cosa stava facendo, e chi tentava di "indirizzarmi sulla retta via, consigliandomi", non poteva minimamente immaginare lo stato mentale in cui ero...
Tutto di colpo, sms, telefonate, non sapevo a cosa rispondere per primo...
Mi fa tutto molto schifo...
Mi hanno messo in trappola... o forse, mi sono stupidamente fatta mettere in trappola...
Ma io sfido chiunque, a mantenere la calma quando quel maledetto telefono squilla in continuazione.. quando dall'altra parte sono in tanti... mentre io ero completamente sola, nessuno a cui chiedere: "ma secondo te questo è uscito pazzo o qualcuno mi sta giocando un tranello?".
Non c'era nessuno.
Probabilmente col senno di poi, sono tutti più bravi ...
Ma prima no.... non capisci perchè ti viene detto "chi sei", non lo capisci perchè dai per scontato che il tuo numero sia memorizzato e quindi che senso ha chiedere "chi sei" se già ad un numero corrisponde un nome...
Evidentemente ho dato per scontate cose che scontate non erano.
Fatto sta che è stato un gesto brutto... o meglio... incastrare così una persona è una cosa brutta, molto... almeno per me..
Ma io sono un caso a parte, non ho la scaltrezza necessaria per fare simili cose, e chi la ha è di sicuro più intelligente.
Non mi importa cosa avranno pensato di me, non mi è mai importato quello che pensano di me gli altri... specie se gli altri non mi conoscono.
Mi importa solo di quanto danno sono riuscita ad arrecare all'unica persona alla quale non avrei MAI voluto arrecare danno in tutta la mia vita...
Forse devo imparare a dire le bugie, ad essere meno ingenua, a pensare che chi sta dall'altra parte può trarmi in inganno...
Il punto è che io forse credo che la gente sia sincera come me.... e non che usi una telefonata muta per il puro gusto di sapere se sono uomo o donna.
Magari devo diventare cattiva, non lo so...
So che sicuramente per quanta pena io possa avere nel cuore,che è immensa, non sarà mai grande quanto il dolore che ho arrecato all'orso.
Voglio vedere quando tornerà il sole sul mio volto.... voglio proprio vedere.... sono molto stanca.

Nessun commento: