martedì 14 agosto 2007

Fino al cielo


Delle mie passioni musicali parlerò in un altro post che a breve metterò in questo mio blog.
Tra l'altro c'è anche una bella chicca che devo mettere in questo blog relativamente ai miei idoli...
Non voglio svelare nulla, ma forse e dico forse, si sta per avverare un grande sogno..
Non aggiungo altro perchè se poi non riesco nell'intento ci rimango male.
Allora dicevo di "Fino al cielo", questa bella canzone di Siria..
Decisamente poco conosciuta..
Ma è una canzone nella quale mi ritrovo molto, moltissimo, in maniera a dir poco impressionante....
"Certe volte mi sento di fermare il tempo e liberare la fantasia"
Ecco, quanto virgolettato sopra, mi accade quando sto da sola, la sera, quando vado a dormire ed è tutto buio, e io sto con il lettore mp3 a manetta...
In questi momenti mi sembra di essere libera di volare e spaziare e soprattutto giocare con la fantasia e con tutto quello che la mi mente può elaborare...
"Vorrei essere una goccia d'acqua, per poter cadere con la pioggia, scivolare lungo i vetri e dormire dentro un fiore, e tremare con il tuono e accendermi con il lampo e morire al primo raggio di sole, risalendo fino al cielo"
Beh si, in effetti sarebbe una cosa sublime e bellissima... poter essere una goccia d'acqua, così almeno quando piango dal ridere o dal dolore nessuno se ne accorgerebbe, visto che starei insieme alla pioggia.
Quindi nessuno potrebbe chiedere "perchè" e potrei starmene in pace per i cavoli miei, piangendo di gioia o di tristezza, senza dare spiegazioni...
Evvai...
Per non parlare di quanto sarebbe fico scivolare lungo i vetri e dormire dentro un fiore...
Scivolando lungo i vetri potrei vivere il brivido che vivevo da ragazzina quando andavo a giocare nello scivolo (dove poi finivo sempre per ritrovarmi sopra a qualcuno, perchè quello prima di me non faceva in tempo ad alzarsi), e dormire dentro un fiore?
Che dire di dormire dentro un fiore... io vorrei dormire dentro una gardenia e farmi coccolare dai suoi petali profumati e vellutati...
E poi, di tremare con il tuono??
Vogliamo parlarne??
Vogliamo discutere del brivido che si può provare ??
Beh credo sia molto simile alla paura che provo quando di notte ci sono i temporali e vengono giù dei tuoni pazzeschi...
Devo ammetterlo, a volte ho un paura... ma non è che m metto a piangere sia ben chiaro!!
Sono grande io!!
Però se quando arrivano giù quei tuoni cattivi ci fosse un abbraccio avvolgente non sarebbe male...
E di accendermi con il lampo???
Mah... qui la vedo dura, credo sarei più capace io di accendere un lampo piuttosto che lui di accendere me.. però l'idea di accendere qualcosa mi affascina e mi incuriosisce al tempo stesso...
Soprattutto il fatto che sia una goccia così piccola ad accendere un lampo che è così grande... questa è la cosa bella...
E infine, dopo tutto questo trambusto "Morire al primo raggio di sole e risalire fino al cielo", bellissimo questo pezzo.. bello davvero...
Mi sembra di vedere qualcosa che apparentemente finisce, ma in realtà no...
O meglio finisce ma poi rinasce, sotto un'altra forma, decisamente superiore a quella precedente, visto che risale fino al cielo...
"Perchè siamo liberi solo nei sogni"... mai frase fu più azzeccata... sembra assurdo, ma è così... ed è proprio questa frase che mi ha fatto amare questa canzone fin da subito..
Forse è triste, forse no, ma è così: siamo liberi solo nei sogni...
Per fortuna? Purtroppo?
Chi lo sa... resta il fatto che la goccia d'acqua è una grande, pur nella sua semplicità...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Arthur e la principessa, dormono in un fiore, stirandosi i muscoli la mattina, e giocando con le formiche, aldilà di un fosso, grande come il rio delle amazzoni, e delle vespe e zanzare grandi come aerei... Leggi stella, leggi...
... Il tesoro si trova nel mondo dei Minimei, esseri minuscoli che Arthur scoprirà viventi nel sottosuolo intorno a casa.....

Stella ha detto...

Ciao Arthur... ehm Orso... a dire il vero la storia del popolo dei minimei non la conosco.... ho il film, l'ho scaricato conn l'orsetto, ma non l'ho ancora visto...
Quasi quasi oggi, non appena vanno via i miei zii, me lo sparo nel lettore dvd..
Vedremo.
Mi hanno incuriosita molto le tue parole, quindi lo vedrò quanto prima, così magari, osservando questi esseri così piccoli, è capace che mi passa la voglia di affogare le formiche.. comunque ormai non le affogo più da qualche anno :-)