martedì 19 giugno 2007

Che giornata!!!!!!!



Si si, proprio una giornata intensissima.... sono le 21.30.. papà e zio a quest'ora, se ho fatto bene i conti dovrebbero essere per le parti di Sapri, o giù di lì...
Ma ancora che arrivano ci vuole un sacco...
Io sono letteralmente morta di sonno ....
Oggi ho fatto un sacco di cose e ho avuto un mare di belle emozioni, ma belle davvero...
L'unica cosa di cui mi rammarico è di non essere riuscita ad insegnare a mio papà a mandare gli sms... cappero è proprio di coccio... non ne vuole sapere... e figurarsi che mio fratello mi diceva di farglieli scrivere col T9, si si come no.. lui rifiuta pure di usare la rubrica... :-D
Niente da fare sti papà (almeno il mio) sono restii alla tecnologia.
Il pomeriggio è stato una cosa letteralmente assurda: gli abbiamo sistemato la valigia, gli ho preparato la tessera, il bonus di prima classe, i documenti, tutto (almeno mi ero illusa che ci fosse tutto)...
Alle 17.50 parto da casa..
Alle 17.58 sono da zio...
Alle 18.10 siamo alla stazione, li saluto, li lascio là e zompo in macchina fino a casa.
Alle 18.20 .. sono a casa.
Alle 18.28 squilla il telefono, mio padre: "Mi sono dimenticato il porto d'armi e senza quello non posso scendere delle cose... il treno è già in stazione, parte tra 11 minuti, vedi se ce la fai.."
Accidenti...
Piglio sto porto d'armi, volo (ho fatto un volo giuro) in macchina... metto in moto... erano già le 18.30 e il treno partiva alle 18.40..
Consideriamo: il traffico pauroso dell'ora, 6 Km circa di distanza dalla stazione, i turisti del caxxo che non conoscono le strade e vanno come lumache...
Non so come ho fatto, guidavo come una pazza...(il contachilometri ha toccato 80 in paese, ma non potevo fare altrimenti)
Arrivo a 300 metri dalla stazione: la POLIZIA... (e che caxxo)
Erano le 18.37... chiedo (quasi pregandolo) all'agente di lasciarmi andare che mi sarei fermata io di mia spontanea volontà al ritorno... si rifiuta, gli propongo di lasciargli l'auto e di farmeli a piedi sti 300 metri (sapendo che non ce l'avrei mai fatta)...
Molto probabilmente impietosito, mi lascia andare e corro come un bolide...
Arrivo di fronte alla stazione, mollo la macchina aperta, mi faccio due rampe di scale, scorgo mio padre seduto su una panchina....
Arrivo stremata giuro... più per la tensione che per la corsa...
Mio padre mi fa: "Eh ma non dovevi correre troppo, il treno fa 10 minuti di ritardo e poi se non ce la facevi, non sarebbe successa la fine del mondo"...
Lo guardo basita... "Una telefonata per dire che ritarda no?"
Lui capisce e ci facciamo una sonora risata.... così evito di imprecare :-D
Il treno parte, torno alla macchina e c'era un tizio che bestemmiava perchè praticamente avevo mollato la macchina lì chiudendogli l'uscita...
Non avendo voglia di spiegargli le motivazioni, mi sono limitata a guardarlo e a dire: "Mi scusi, era un'urgenza"..
Lui risponde: "Ringrazi Dio che è una donna"...
Io:"Beh lo ringrazio si, se fossi uomo e sarei venuta su come lei avrei preferito nascere topo..."
Ho messo in moto e me ne sono andata, prima che mi lanciasse qualcosa...
Fatti 300 metri rivedo la polizia, mi fermo, rispiego con calma la situazione e ringrazio l'agente per avermi fatto andare e dico se vuole i documenti...
Dice che non ce ne è bisogno e che è meglio che abbia portato il porto d'armi, anzichè che mi sia fermata.... consigliandomi, per la prossima volta, di fare le cose con più calma...
Finalmente alle 19.00 casa...
Sto praticamente dormendo in piedi... ma non poteva mancare il mio pensiero a chi è lontano...
Stasera qua fa caldo, ma caldo assai, anche se mai come in alcuni posti... dove però so che di giorno fa tanto caldo, ma di notte si sta discretamente.
Spero che Morfeo nelle sue braccia accolga tutti, anche chi soffre d'insonnia e non può prendere gli "abituali aiuti" per conciliare il riposo... anche chi è in partenza ha fifa del volo e domani sarà qua..
Se serve un pò di sonno glielo mando io, ne ho così tanto che se non metto la sveglia faccio una tirata fino alle 8.00...
Stasera oltre che un abbraccio grande,un bacio, mando pure tanto sonno... sperando che arrivino anche dei bei sogni e nessun incubo..
Dato che gli incubi ultimamente li ho spesso... sarà la tensione...
Comunque sia..
Serena Notte a tutti....

1 commento:

nuvolesole ha detto...

Le cartucce a milano costano meno... credo sia la credenza di tutti i 'suddisti'. Ricordo dei miei ex suoceri napoletani che quando andavano a milano prendevano o automobili, (li sono buone e non hanno strade con buche, dicevano), o cartucce per i loro fucili da caccia. La rivoluzione della comunicazione, quantomeno rapida, ha in qualche maniera tagliato delle fasce di persone. Ma devo pur spezzare una lancia a favore delle persone anziane. Mia nonna di 83 anni, sa mandare gli sms, ascolta la segreteria telefonica della telecom, usa il bancomat con destrezza. Molte volte non è far capire, ma saper spiegare. Attenzione stella, dagli un buon motivo e vedi che imparano meglio di te. Non essere presuntuosa. Sappi spiegare bene le cose con semplicita e senza l'irruenza che ti identifica troppo spesso. Mi ricordo di un collega che non sapeva usare nemmeno il mouse, era ferrato di calcio. Ora sa usare Access per fare le sue schedine meglio di molti programmatori. Baci