lunedì 25 giugno 2007

L'africa sta qua


Oggi è una cosa mai vista... ma veramente..
Mi son portata il pc fuori, sono le 19.00....
Il termometro sta ancora a 41...
Fuori c'è un vento caldissimo.. tavolino, sedie, sdraio scottano... e tutto intorno brucia...
Fiamme altissime veramente...
Volano un sacco di elicotteri, di cui uno strano proprio, mai visto...
In pratica questo elicottero è rosso, sembra che gliene manca un pezzo davanti e ha un tubo nero che scende... fico...
Poi insieme a lui c'è un altro elicottero giallo e l'aereo della protezione civile....
passano bassissimo... e fa tanta puzza di bruciato...
Che giornata veramente assurda...manco fosse agosto...
La gente sta tutta all'ombra.. e gli anziani sembrano i più sofferenti....
In strada i vigili del fuoco fanno il via vai...
I TG locali raccomandano di non andare in ospedale se non per urgenze, visto che sono saturi per i malori di molta gente...
Accidenti... speriamo che arrivi presto il fresco...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In effetti siete decisamente in nord africa! Il fatto preoccupante è che il nord africa sta salendo qui da noi, almeno per sentito dire, in effetti non mi accorgo di cio' che succede. In ufficio sono a 18 gradi, nel treno a 24, e a casa 20 abbondanti. Anzi stanonotte dormiro' con un lenzuolo dato che sono due giorni che i clima sono accesi, anche le pareti sono fredde, ma molto fredde. Le zanzare, presenti tutto l'anno qui, gli altri ne hanno molte! Io no, di fuori sul terrazzo ogni sera accendo fiaccole al cedro, (che sono artistiche pure, mi danno tanto di Nerone e antica Roma), mentre dentro casa, ormai da una ventina d'anni esistono dei fornelletti inodore e insapore che debbellanono anche le cosidette zanzare tigre. Chi vuol morire del proprio male, pianga se stesso. A buon intenditor poche parole.

Stella ha detto...

"Stanotte dormo col lenzuolo"... vuoi farmi rosicare...

Io le fiaccole di cedro non le ho mai accese per le zanzare a dire il vero... però visto che dici che funzionano mi sa che lo faccio....