mercoledì 27 giugno 2007

Finalmente sera..


Oggi è stata una giornata lunghisssimissssssima....
La sveglia ha suonato alle 5.45... giusto stamattina che non faceva caldo e si poteva dormire... mah!
Vabbeh....
Mi alzo, doccia, mi vesto, caffè volante e alle 6.30 sono già alla stazione..
La nave parte alle 7.00 (se arriva il treno, sennò aivoglia ad aspettare.. ma il treno per fortuna arriva)..
Arrivo a Messina alle 7.50... mi incontro con la mia amica (tesissima)... andiamo in facoltà (fico andare all'università quando sono gli altri a dover dare gli esami ahahahahah.. ci vorrebbe il ghigno di skype qua.).
Telefonata dell'orso alle 9.30 che mi chiedeva una sentenza, e a me non è arrivato subito in mente che potevo cercare nella banca dati della facoltà...
Anche se però poi non gliela avrei potuta inviare lo stesso da lì, perchè non c'è il collegamento esterno...
Non c'è niente da fare, certe volte non connetto.
Insomma, questa fa un esame strano, una specie di colloquio dove gli dice metà materia, mentre il resto lo fa a luglio...
Echecazzo però, quando li facevo io gli esami erano un incubbbbbo... innanzitutto sono sempre incappata con gli assistenti e quindi mi toccava doppio esame: prima con l'assistente bastardo e poi col prof...
Quelli si che erano esami, da terrore puro...
Ricordo ancora l'esame di commerciale, a Messina è la cattedra più temuta... ed è vero...
L'ho passato alla terza volta e nemmeno con un voto altissimo, 24, ma giuro che la cattedra è orripilante... ho ancora i brividi .. e ricordo pure di averlo fatto il 17 giugno di venerdì... ed è tutto dire...
Comunque dopo questo esame strano, la mia amica passa in segreteria, dove vedo due manifesti di due master, di cui uno a Roma in criminologia... giuro che mi sono ripetuta in testa il nome del sito 1000 volte ma non capisco come ho fatto a rimuoverlo completamente...
Comunque dopo la segreteria la mia amica voleva cazzeggiare .... e vabbeh... cazzeggiamo un pò sotto il sole....
Bene... alle 12.15 mi avvio per la stazione, alle 12.40 parte la nave...
In teoria ci dovrebbe mettere una quarantina di minuti, ma al solito si ferma in mezzo al mare e ci mette di più....
Arrivo a casa alle 13.40....
Insomma mi sono ustionata come al solito...
Ho le mani, le braccia e il viso pieni di puntini rosa e rossi piccolissimi....
Che mi prudono un sacco....
Speriamo che mi passa....
Pomeriggio ho sentito mio fratello, non lo sentivo da due giorni perchè era fuori, era molto stressato.. ma di brutto...
Mi ha detto che l'ansia che ha avuto oggi, trovandosi imbottigliato nel traffico di Kabul, con le indicazioni radio di andare via immediatamente da quella zona, non l'ha avuta mai...
Mamma mia quanto coraggio e quanta forza deve avere per resistere tanto....
Poi ho sentito Anna che è leggermente incazzata col suo direttore... addirittura stasera dovevamo uscire ma non se l'è sentita... mannaia mi dispiace un sacco davvero...
Poi ho fatto uscire pazo l'orso, eh si!...
Sono caduta da internet perchè forse il modem ha raggiunto la pensione, e lui con molta pazienza, e ne ha avuta tanta specie dopo che mi ha chiesto: "Che modem hai", e io ho risposto: "un modem normale"... (roba se fosse stato un altro da mandarmi a quel paese).. mi ha spiegato come fare per ripristinare il tutto...
E io, da sola, ci sono riuscita...
Certo è un genio lui che ha capito di cosa si trattava, ma un poco brava sono pure io perchè ho dovuto reinstallare il modem, e c'erano un sacco di cose che si dovevano capire.. tipo: la presa che uno ha, se c'è l'attacco usb o ethernet... e io in queste cose non sono ferratissima...
Ma ce l'ho fatta uguale...
E sono propri contenta...
Domani pure devo fare un sacco di cose... ma poi le scrivo...
Intanto sono morta di sonno e tra poco vado a ninna....
Per fortuna che non fa caldo... e anche se lo facesse, io dormirei uguale...
Buonanotte a tutti... e in particolare all'Orso che quando dorme è fico proprio.... insomma orso per davvero...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato leggere i soliti errori di ortografia, in piu' peccato che una stella si lasci andare a parolacce gratuite o affermazioni pesanti. L'orso dice le cose come stanno, e cerca di immedesimarsi in chi è leggermente meno competente o preparato di lui, non prende solo pesci, non asciuga statue di ghiaccio e sopratutto non fa cibare le mosche. Spero che i consigli dell'orso non vengano seguiti solo in condizioni disperate, ma anche quando ti dice di non toccarti gli occhietti e grattarti i "punticci". E' vero, sei stata brava, sarebbero state domande semplici se ti avessi aiutato, ma avresti fatto solo la scimmietta. Ora sai che cosa significa un ethernet o una Usb, malgrado sul tutorial ci siano ampie immagini e descrizioni. Un bacio al pirelli che ci fa parlare di nuovo. Saluta alice, che non è mai occupata per nessuno.

Stella ha detto...

Vabbeh gli errori di ortografia li faccio perchè scrivo veloce ..
E le affermazioni pesanti contro gli assistenti (se a quelle ti riferisci) ti assicuro che sono niente a confronto di quanto fanno passare agli studenti (almeno a messina)...
Del resto imparano bene dai prof, visto che quando s'arrabbiano, ti sbattono il libretto in faccia e ti danno del cretino davanti a 300 persone che assistono agli esami...
E questo è niente ;-)...
Poi Orso, mi sa che se non c'eri tu a spiegarmi sta cosa di reinstallare il modem io avrei optato per una delle seguenti soluzioni:
1) lo avrei scaraventato dal balcone della terrazza (dal terzo piano non sarebbe rimasto nulla se non qualche rotellina)
2)lo avrei smontato pezzo per pezzo con le mie manine per farlo soffrire un sacco epoi dopo averlo ricomposto a casaccio sarei andata al 187 per farmelo cambiare ...

Ma tu gli hai salvato la vita... anche se non so quanto durerà ancora :-D..

Poi, stamattina per quanti puntini ho sulle mani e sulla fronte sembra che ho la rosolia... però sono più chiari di ieri, ma sono tantissimi...

Il bacio al pirelli glielo do volentieri, ma quella stronza di Alice non te la saluto manco per idea, perchè ieri dopo circa 500 prove per connettermi mi diceva che è occupata!!
E siccome per me non deve essere occupato nessuno, o mi chiede scusa lei o mi butto sulla concorrenza..
Così impara...

Bacetti

Anonimo ha detto...

Non mi riferivo certamente agli assistenti, i quali, nel mio caso una sola volta e uno solo ha provato ad alzare la voce. Credo se lo ricordi ancora che non ci si deve comportare cosi. Il periodo indicato, (e anche nel commento al mio commento, sono presenti i soliti ORRORI), era questo "Echecazzo". Una precisazione, il modem oltre a non avere rotelline, non soffre sicuramente se lo smonti. Comunque se lo apri invalidi la garanzia e poi col "ciufolo" che te lo cambiano. In caso decidessi per cambiare modem, prenditi un router wireless, in modo da poter far beneficiare chiunque li intorno della tua connessione internet. A meno che l'orso non ti telefona e ti spiega come blindarti da accessi indesiderati. Sono le 9:45 e tu non ci sei.

Anonimo ha detto...

P.S. Chiedi a mamma se la varicella l'hai gia' presa.... da piccola. L'eritema, difficilmente fa "punticci" bianchi.

Stella ha detto...

orso... ma io le parolacce non le dico....
Non ti preoccupare :-) ...
Certo ogni tanto qualcuna quando guido e quello davanti va a lumaca mi scappa eccome!
E se in macchina c'è mia mamma fa proprio bordellissimo :-D

Il modem volendo lo posso aprire e poi a quelli del 187 dico che è scoppiato solo, tanto che ne sanno che l'ho aperto io?
:-)

La varicella non ce l'ho avuta mai e a dire il vero manco quei puntini che tu chiami "punticci" mai...
Però controluce si vedono, ce ne sono a migliaia veramente e tutti sul dorso...
Se non prudevano e bruciavano sinceramente sarebbe meglio...
però s'ha da pazientà :-D