mercoledì 20 giugno 2007

Grazie Orsissimo..


Ho visto, che in ogni post hai lasciato un commento (commenterò tutti i commenti) ... sei stato molto paziente a leggere tutte le cose che ho scritto... a volte sono logorroica, anche nello scrivere....
Mi hai sorpreso un'altra volta... e la cosa bella è che mi inciti a scrivere, per me significa tanto...
Ogni volta che ho provato a scrivere una mail a chi ben sai, sono stata sempre accusata di essere troppo lunga, di scrivere troppo, idem quando parlo...
Ricordo una volta una frase che mi disse una persona a proposito della mia curiosità: " Tu sei troppo curiosa, la curiosità dalle mie parti rende l'uomo cadavere, quindi dovresti limitarti".
Io sono sempre stata curiosa, credo di avertelo detto che mia mamma era avvilita quando ero piccola, perchè per giornate intere, chiedevo il "perchè" di tutto.
Non capisco perchè dovrei frenarmi, o dovrei limitarmi, io se non parlo e se non chiedo spiegazione specie delle cose che non capisco non mi do pace...
Devo capire il perchè di tutto.. almeno di tutto quello che è comprensibile e spiegabile....
Tu mi lasci libera di esprimermi, questo vuol dire che sono normale... che non è detto che sono io ad essere sbagliata se ho voglia di parlare, di dire come la penso, di curiosare, di scoprire...
Che forse poco normale è chi non ha voglia di imparare, aprire la mente, e passa le giornate in modo apatico...
Io non ci sto..
Voglio vivere, visto che la vita è quella che è...


1 commento:

nuvolesole ha detto...

Cosa dire se non incitarti...? L'espressione dell'esistenza di qualcuno il 'cogito ergo sum' per me è rappresentata sopratutto con la scrittura. La curiosità è il veicolo primario della conoscenza, e la conoscenza è l'essenziale per sopravvivere. Continua davvero.