sabato 23 giugno 2007

Questa estate mi sa che è tosta.....

Eh si, fa caldo caldo caldo di brutto.... già stamattina alle 8 quando sono uscita da casa, la temperatura segnava 31 gradi.... non oso adesso andare a controllare in macchina...visto che sono le 3 del pomeriggio.
Anzi stanotte ho dormito, nonostante l'afa, mi sono fatta sei ore filate, probabilmente perchè avevo proprio tanto sonno arretrato... e questo mi ha aiutato....
Però al risveglio, è stato fichissimo vedere in foto come dorme l'Orso.... ma fichissimo davvero...
Stamattina ho avuto l'incubo del caldo, che mi sfianca veramente, avrò avuto 80 di pressione massima.... mi sentivo proprio gìù giù giù... e siamo solo agli inizi....
Ho sbrigato una serie di commissioni, in giro c'è una bolgia totale, turisti a destra e a manca, emigranti che ritornano per le ferie, etc.
Ma ho vissuto una cosa brutta....
Premetto che io non parlo con mia nonna da aprile del 2006, sicuramente ci sono delle responsabilità reciproche riguardo quello che ci ha portato a non avere nessun tipo di rapporto....
Ma una cosa è certa, il nostro rapporto nonna-nipote è finito nel preciso momento in cui lei mi ha ricattata, dicendomi: "O ti prostri ai piedi della moglie di mio figlio, perchè MIA nuora per me è più importante di mia figlia, ossia tua madre, oppure per me puoi sparire dalla circolazione"..
Beh che ho fatto?
Indubbiamente non le ho più parlato...
Ho sempre cercato di evitarla in tutto questo tempo, ma stamattina mi è passata proprio accanto e io l'ho guardata...
Lei, ovviamente con sua nuora, appena mi ha vista ha abbassato lo sguardo, come per far finta di non vedermi....
Che brutta sensazione, davvero...
Ma è lei che ha voluto così e io l'ho accontentata.
Dopo questa cosa, stamattina ho fatto un sacco di cose, compreso tirare fuori tavolini, sdraio e sedie per la veranda...
Stavano in ripostiglio da due anni, visto che l'anno scorso abbiamo fatto i lavori e non le abbiamo prese proprio e quest'anno i lavori sono continuati... eh si sempre d'estate...
che barba!
Mi son messa a lavare tutte ste cose, anche se a dire il vero mi son presa più acqua io del resto...
Dopo aver fatto questo, ho pranzato e presa da un raptus di follia, alle 13 mi sono messa a lavare terrazza (al terzo piano col sole che spaccava le pietre), i balconi dei rimanenti piani e la veranda....
Ho finito poco fa e sono ustionata dal sole...
le parti che mi bruciano di più, ma proprio tanto, sono le braccia e il viso...
Ma non tutto il viso, solo la parte che va da sotto gli occhi a metà guancia... mio papà dice che da come sono rossa sembro ubriaca... meglio almeno prendo un pò di colorito, pure che brucia non fa niente ahahahha...
Pomeriggio, credo che farò una cosa fichissima, sposterò la postazione PC fuori, sempre se ci riesco... io credo di si...
Adesso mi sto proprio sciogliendo.... si schiatta...
Voglio l'inverno... subbbbbbbito :-D

Nessun commento: