lunedì 18 giugno 2007

La mia mattinata


Mi sveglio alle sei e mezza, ma non perchè ne avessi voglia, anzi...
Mi sveglio a quell'ora perchè citofona mia cugina, che abita attaccata a casa mia, la quale in eterna crisi con un tipo conosciuto da poco, è in un mare di lacrime.... lui la ignora completamente.. e a me tocca consolarla, oltre che a suo dire, io dovrei cercare di immaginare cosa lui ha in testa...
Il problema è che spesso e volentieri io stessa non so cosa ho in testa, figuriamoci se posso riuscire a capire cosa hanno gli altri... gli uomini poi ..
Entrata in casa, prendiamo un caffè insieme, parliamo del più e del meno, io ancora col pigiamotto, stavolta senza orsi, ha solo delle rose blu (però è fico anche questo, anche se quello con gli orsi non lo batte nessuno)...
Stiamo insieme fino alle sette circa, la saluto con un solo pensiero che ultimamente mi accompagna: che non può piovere per sempre e che il sole spunta quando meno te lo aspetti.. sta a te poi decidere se aprire le finestre o lasciarle chiuse... chissà se avrà capito qualcosa....
Poi comunque è andata a casa, non molto convinta e io mi sono preparata...
Mentre mi preparavo pensavo.... io so a cosa e a chi, ma non lo scrivo ecco ... non è che posso scrivere tutto tutto in un blog...
Esco alle 7.45 ... prima vado allo studio, poi dall'architetto, poi di nuovo allo studio... mi prendo le mie belle sentenze e me le porto a casa...
Sono tornata presto...
Ho avuto una mattinata ricca, ho sorriso, mi sono preoccupata, mi sono incazzata, ho ascoltato, ho consigliato, ho pensato...
Insomma sento di avere fatto qualcosa di buono, di non aver fatto passare una mattinata in modo apatico, ho vissuto.. seppur con semplicità, con la routine, sono riuscita a cogliere ogni attimo e a viverlo...
Sono stata io a vivere la vita e non la vita a vivere me...
Sembra contorta e senza senso la frase, ma se si legge bene la si capisce...
Non so cosa farò pomeriggio, forse con molta probabilità scriverò... e poi forse uscirò... vedremo...



1 commento:

nuvolesole ha detto...

Mi sono riproposto di lasciare almeno un commento a tutti i post che hai fatto. Mi piace come scrivi mi piace come pensi. Alti e bassi del tuo stato d'animo non traspaiono palesemente, chi ti conosce lo sa' come stai. La giornata è vincente solo quando gli eventi te li crei. E' esattamente come essere registi della propria serata davanti alla tele se affitti un film che ti piace.