sabato 15 settembre 2007

Buonanotte a tutte le stelle e non solo...



Non mi piacciono i copia e incolla, però c'è una bellissima poesia che ho trovato, nelle mie lungh esplorazioni sul web, che non poteva mancare nel mio blog.
E stasera è la sera ideale per metterla, perchè?
Perchè poco fa, aprendo il portone di casa per andare a chiudere il cancello esterno, ho alzato gli occhi al cielo ed è caduta una stella, è stato un attimo di secondo...
Magari è un caso, oppure è il fato, chi lo sa... a me piace pensare che magari qualcuno mi stava pensando nello stesso istante in cui quella stella è caduta...
Ecco la poesia di Claudio Piras:

Stella...
socchiudo gli occhi
e ti penso,
mi addormento e ti sogno,
alzo gli occhi al cielo
e riesco a percepire la tua luce.
Puo' passare una nuvola
ed impedirmi di vederti
ma so che tu sei lì.
Puo' arrivare il giorno
e farti scomparire alla vista
ma so che ci sei.
Puoi andare via
ma so che esisti
...Stella.



Semplicemente bellissima.
Buonanotte a tutti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che sia il sunto di un post che ho scritto un pò di tempo fa...

Baci.

Stella ha detto...

Lo credo anche io :)