domenica 9 settembre 2007

I complimenti fatti da una donna.....


Ho sempre fermamente creduto che i complimenti è sempre facile farli, il difficile è dire ad una persona "hai questo o quel difetto"...
beh perchè è facile dire le cose belle (anche se non sempre... ma vabbeh lasciamo perdere), mentre è meno facile dire le cose meno piacevoli...
A proposito di complimenti ci sono diverse categorie di persone:
quelle che li fanno sempre e in ogni momento...
quelle che li fanno solo dietro tortura...
quelle che non li fanno mai...
La mia amica Anna rientra nell'ultima categoria... per fortuna dico io...
Si per fortuna perchè se un'amica ti facesse i complimenti per un nonnulla, secondo me sarebbe tutto tranne che un'amica...
Io anche a dire il vero a complimenti non mi spreco... vado più per le critiche... ihihihihihihihih....
Comunque sia.. assodato che ho un'amica criticona come me... sabato sera sono rimasta colpitissssssssima...
Siamo uscite fuori a cena... locale abbastanza serio... frequentato da gente seria, niente "ragazzacci" insomma....
Freddo cane... ancora più cane perchè arrivato all'improvviso...
Anna mi premette che mangeremo fuori... quindi vestito leggermente pesante...
Il tailleur di mezza stagione va benissimo sennò mi sa che crepo di freddo..
pantalone nero, giacchina nera, sottogiacca beige con strass.. tacco 8 (ogni tanto ci vuole), rigorosamente beige, così come la borsa...orecchini piccoli di oro rosa e rosso, niente collane (visti gli strass sul top), bracciale al braccio destro (di tipo rigido e a forma di serpente), anello all'anulare sinistro, poco trucco: la solita cipria per nascondere il bianco del mio viso (ahahahahhahaha) niente fondotinta perchè lo odio... ombretto beige e marrone, matita nera, mascara nero, niente rossetto, odio anche quello, visto che credo invecchi parecchio..ma come sempre, il mio classico lucidalabbra....
Vediamo la mia amica Anna: gonnellone nero fino ai piedi ... maglia leopardata con colletto alto e a mezze maniche, leggermente avvitata ma non troppo, giubotto nero, niente anelli o bracciali, ma solo degli orecchini, lunghi con tre strass gialli e marroni.. trucco pesante come usa lei normalmente: ombretto marrone, matitona nerissima, e marcatissima, mascara nerissimo messo sia sotto che sopra... rossetto marrone...
Insomma io sono morta di freddo perchè eravamo sedute fuori ed ero decisamente leggera e Anna no, visto il giubottone ;)..
Ad un certo punto mi fa: "cavolo, ultimamente sei molto più femminile del solito.. il capello curatissimo, idem il trucco e poi tu che porti gioielli... sei proprio diversa e decisamente femminile.."..
Inutile dire che io sgrano gli occhi, chiedendole se non avesse osato troppo con la birra (dato che mi prende in giro perchè io sulla pizza bevo solo sprite con obbligatoria fettina di limone e lei birra)...
Lei dice di no, che nota il cambiamento, anche se non sa a cosa è dovuto e continua tutta la sera a farmi i complimenti..
Beh mi ha fatto piacere, molto, soprattutto perchè conosco la persona, so che non è tipo da complimento manco se la scanni e poi, parliamoci chiaro, un complimento fatto da una donna vale molto più che uno fatto da un uomo, soprattutto perchè è disinteressato..e soprattutto perchè noi donne, tra di noi tendiamo il più delle volte ad essere perfide....con i nostri commenti al vetriolo...
Anna e io poi, quando ci mettiamo a commentarci a vicenda su come siamo vestite noi siamo tremende....
Per non parlare delle cattiverie che diciamo su chi ci passa vicino.. sia donne sia uomini...
Ha proprio ragione mio fratello (che poi sabato ci ha raggiunti a cena con un suo collega, (che si sono fermati a bere qualcosa insieme a noi, ma è passato solo sul tardi, ancora non ho capito se l'ha fatto perchè spinto dal collega o perchè voleva solo vedere che stavamo facendo... mah).. insomma ad un certo punto ci ha detto:
"Poveretti quelli che incappano sotto la vostra lingua"...
Inutile dire che ha pienamente ragione...



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho appena letto il messaggio sulle PRESUNTE correzioni del post relativo ad Oplonti. Come al solito, non lo hai letto bene o meglio sei andata di corsa, senza pensare a leggere ma solo a capire cio' che era scritto. L'unica correzione è davvero quella dei ma e dei se, ma era un omaggio a te che non hai purtroppo capito. Ciao

Stella ha detto...

Il post di Oplonti l'ho letto prima e dopo la correzione, se fossi andata di corsa non avrei notato i cambiamenti che ci sono stati tra la prima e la seconda stesura....