domenica 23 settembre 2007

E' domenica!!







Oggi è domenica, diciamo che è stata una giornata abbastanza piena.
Mi sono svegliata alle 6.45, ma non perchè avevo la sveglia, ma per un motivo diverso, mio zio partiva con la macchina, facendo un gran rumore, a quell'ora per andare non so dove, probabilmente da qualche parte che non fosse casa sua, visto che tutta la sera ho sentito dalla mia stanza che stva a litigare con la moglie.
Appena mi sono svegliata, sinceramente non mi andava molto di alzarmi e allora mi son accesa la tv...
Ho messo su rai uno, dove c'era un programma con Franco Di Mare (gran bell'uomo) e Sonia Grey... si parlava dell'omicidio di un giornalista, roba di 4o anni fa...
Inutile dire che sono precipitata in un sonno molto più profondo di quanto non avessi fatto durante la notte...
Alle 7.45, un'ora esatta dopo, mio zio torna, facendo l'ennesimo scatafascio con la macchina... stavolta, forse in preda alle imprecazioni contro mia zia, non si deve essere accorto del muo che separa la mia abitazione dalla sua, tanto che in pratica ha strisciato la fiesta nuova comprata a luglio.
Inutile dire il teatrino che hanno fatto marito e moglie, una volta che lui è sceso dalla macchina.. stavano lì a guardarla, o meglio a vegliarla... vabbeh...
Insomma mi sono alzata, ho fatto la doccia, ho fatto colazione (non mi va più lo yogurt in questo periodo, ma prendo il latte freddo con gli special K (veramente buonissimi)).
Dopo la colazione sono andata in pasticceria, saranno state le nove, ho preso dei dolci buonissimissimi, visto che oggi è un giorno speciale: il 29mo anniversario di matrimonio dei miei genitori.
Tornata a casa mi sono messa a fare una specie di lavori forzati che evitavo da un bel pò...
Ho levato, quelle tavolette che ci sono davanti alla cucina, quelle che nascondono i piedi degli stipetti..
Insomma non so come si chiamano quelle tavolette in gergo tecnico, so che comunque sono lunghe quanto tutta la cucin, tagliate in 3 pezzi visto che la mia cucina ha due angoli.
Dopo aver tolto sti cosi, mi sono messa a pulire sotto gli stipetti...
Chiaramente finita la parte di sotto mi è toccato pulire dieci metri di cucina... rigorosamente con i guanti perchè per il legno si deve usare un prodotto apposito... uno di quelli che se non ti metti i guanti poi ti prudono le mani fino alla fine dei tuoi giorni.
Ora, siccome io sono bassa (1.60), non è che riesco a pulire gli stipetti alti da terra, ma devo salire sulla sedia.. quindi sali e scen di dalla sedia per pulire sotto e sopra, passa prima con il panno e quel prodotto e poi con il panno asciutto... insomma un gran casino.







Ne approfitto però per mettere in questo post, le foto della mia cucina.
A me la mia cucina piace molto, sarà perchè 4 anni fa, quando l'abbiamo comprata, i miei genitori l'hanno fatta scegliere a me, dal colore a tutto il resto....
Comunque sia, tornando a me, dopo sti lavori forzati ho preparato il pranzo con mia mamma.. oggi pranzo speciale!!
Antipasto: insalata di polipo
Primo: farfalle con zucchine, gamberetti e panna.
Secondo:calamari ripieni, calamari fritti e insalata.
Frutta
Dolci fichissimi che ho comprato io: in pratica erano dei bignè che a pare la crema in cima avevano anche la panna.
Spumante
Caffè..
Diciamo che mi fa un pò male la pancia per quanto ho mangiato...heheheheh... non ho esagerato nella quantità, ma nel numero delle portate, visto che io sono abituata a mangiare a pranzo primo e frutta e a cena secondo e frutta...
E mi chiedo, come molti riescano a mangiare primo e secondo sia a pranzo che a cena.
Insomma dopo aver finito, abbiamo fatto i piatti e dopo averli sistemati , abbiamo preparato la parmigiana per stasera, si si la parmigiana di zucchine (per la gioia di Orso)...
Finita la parmigiana a dire la verità mi sono messa a vedere "Quelli che il calcio..", però mi sono addormentata fino alle quattro :-D... e ora sono qui a completare i miei post e a scrivere quelli nuovi...
Tutto sommato è stata proprio una bella domenica...
Saluti!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Probabilmente le tavolette copri "stipetti" si chiameranno battiscopa, i stipetti si chiamano comunque mobili, il piano (o i piani) di appoggio si chiamano top, mentre i stipetti "alti", vengono identificati con il nome di pensili. Mi è sembrata troppo in ordine e poco vissuta, peccato. Dalle foto sembra che non cucini I FIORI DI ZUCCA.

Stella ha detto...

Vabbeh però usare il termine "stipetti" non è brutto, dai dai dai è pure carino ...

La mia cucina ha 4 anni, ecco perchè è ancora poco vissuta e in genere, quando non si cucina, o appena fatti i piatti, è sempre così come la vedi.. probabilmente per la mia mania di tenerla in ordine :-)