venerdì 7 settembre 2007

Diventare mamma....


Penso che avere un bambino sia la gioia più grande che si possa provare..
E' una delle poche certezze che ho nella vita...
Una certezza che si rafforza ogni volta di più, dopo che sto con Lucia, ci gioco, la tengo in braccio..
E' diventata troppo bellissima (passatemi l'accoppiata anche se so che non si può dire)...
Pesa 6 chili, è lunga 60 cm e giorno 13 fa 4 mesi...
Una gigantona ...
Ha le gambotte belle grosse e lunghe, pure il viso, ciccionissimo...
Le dita di mani e piedi lunghissime...
E l'alluce gigante....
Poi è molto bianca con le guanciotte rossissime...
La boccuccia a forma di cuore, rosa...
E gli occhi, sono bellissimi, grigio verde, come il papà...
A parte che è bella di fuori, Lucia è bella pure dentro...
Non piange quasi mai... a me mi sorride tanto... quando dorme, muove la bocca come se ciucciasse...
E' proprio una bambola...
Io resto incantata ogni volta che sto con lei... e due giorni fa ci sono stata un pomeriggio..
Mi stregano i bimbi a me... che ci posso fare...
Però mi fanno pure riflettere un sacco...
Io un bimbo lo voglio, ma lo voglio adesso che sono giovane, non quando sarà vecchia...
Quando le altre donne sono incinte o hanno i piccoli sono tanto felice, non provo invidia, è un sentimento che non conosco.. al massimo più che invidia, sento molto la competizione, nel senso che se gli altri riescono in qualcosa, voglio riuscirci anche io, perchè non ho niente di meno...
Quando vedo pance in giro, mi nasce nel cuore tanta tenerezza e comincio a farmi tante fantasie, tipo: chissà se è maschio o femmina, chissà se scalcia la notte, chissà cosa si sente quando si muove, chissà come lo chiameranno, chissà se sente le voci da lì dentro, chissà com'è portare la pancia gigantesca, chissà se fa male assai quando il bimbo nasce...
Mi faccio proprio tante domande e una felicità mi pervade il cuore..
Per non parlare poi di quando i bimbi li tengo in braccio, mi batte proprio il cuore e penso a come deve essere curioso tenere in braccio un bimbo tuo, che si è formato dentro di te, che è cresciuto con te, che è tuo e della persona che ami tanto...
Una vita che cresce dentro una persona è una emozione troppo grande e un amore sconfinato che penso nessuna cosa può eguagliare...
Forse è vero quando dicono che se non si diventa genitori tante cose non si possono capire...
Però io molte cose, le percepisco e le sento già adesso... magari è semplice istinto materno, che si dice alcune donne abbiano.. o forse è solo desiderio di dare la vita ad un essere che vive nei propri pensieri e che è la cosa più importante che un essere umano possa lasciare sulla terra..

3 commenti:

Anonimo ha detto...

DIVENTARE MAMMA è LA CXOSA PIù BELLA DEL MONDO E ANCHE SE HO 20 ANNI NON VEDO L'ORA DI STRIZZARE IL MIO BAMBINO

Anonimo ha detto...

NON SONO ANONIMA SONO ORSOLA E HO 20 ANNI

Stella ha detto...

ciao Orsola, congratulazioni per la tua gravidanza :)