giovedì 20 settembre 2007

Vasco, il mio mito


Diciamo che amo la musica da sempre....
Mio padre mi ha fatto girare il lungo e il largo per vedere i concerti.
Il mio primo concerto l'ho visto a sette anni, era Riccardo Fogli... il concerto più bello invece è stato il concerto di Tina Turner a Catanzaro, allo Stadio, ricordo che ero piccola, ci andammo tutta la famiglia...
Aveva un palco allucinante, penso che non lo dimenticherò mai per tutta la mia vita....
Inutile elencare i cantanti che ho visto, tantissimi: i Pooh, 883, Luca Carboni, Stadio (mitici, li ho visti ben 8 volte), Scialpi, Zucchero (2 volte), Gigi Dalessio, Laura Pausini, Riccardo Cocciante, Antonello Venditti, Spagna, Zarrillo, Loredana Bertè, e tanti, tanti, tanti altri, non li elenco tutti....
Ma il mio amore, il mio mito non l'ho visto mai: Vasco Rossi.
Quando ha fatto il concerto gratis a Catanzaro, era la sera che io e mio fratello siamo partiti per Roma, perchè lui doveva fare le visite per l'esercito.
Quando è venuto a Messina il 7 luglio non sono riuscita a trovare i biglietti.
Quando è venuto a Cosenza il 7 settembre non potevo perchè mio fratello il giorno dopo partiva per Torino e sola non mi ci hanno mandata.
Però tra i miei tanti desideri c'è quello di vedere un concerto di Vasco... possibilmente andarci con mio fratello perchè è una passione che ci accomuna.
Mi piace da sempre, mi ritrovo in molte canzoni sue, le sento molto vicine alla realtà...
L'ultima "La compagnia" è bellissima, anche se è una cover di Battisti, è bella lo stesso.
Ce ne sta una che mi sta molto a cuoree che è "Gli angeli", canzone che mi ha dedicato un carissimo amico, una persona che credevo non avesse capito come realmente sono, ma che a sorpresa l'ha capito...
Diciamo che non posso dire qual è la canzone più bella di Vasco, un pò tutte hanno qualcosa di speciale..
Io mi ritrovo nelle sue canzoni a seconda del momento che vivo, delle emozioni che sento...
Ci sono i periodi di "Senza parole", di "Stupendo", di "Delusa", di "Vita spericolata"... adesso è il periodo di "Un senso".
Perchè?
Perchè devo e voglio trovare un senso a tante cose, che apparentemente un senso non lo hanno..
Non è un peirodo facile per me, tra tensioni con mio padre (di cui parlerò a breve), cambiamenti su tanti fronti, delusioni, confusione generale... non mi va di parlarne, non so perchè...
O forse lo so, non mi va semplicemente perchè non ci riesco, se non elaboro io, non riesco ad esternare agli altri....
Sicuramente vivo una situaizone di disagio, provo un fastidio dentro, una inquietudine...
Mi manca la serenità... non dico la felicità, perchè per me la felicità la si raggiunge solo quando si è completamente sereni con se stessi e con il mondo...
Io non sono serena, ho quel famoso velo dentro, che deov capire come è riuscito ad entrare dentro di me... devo appunto trovare il "Senso", solo allora credo che raggiungerò la pace interiore.

Nessun commento: