venerdì 7 settembre 2007

Gigi Sabani e Luciano Pavarotti



Vorrei rendere omaggio a due grandi artisti...
Artisti diversi tra di loro, l'uno non ha niente a che vedere con l'altro..
Sabani era un imitatore fichissimo, simpaticissimo.... io me lo ricordo sin da piccina, più di tutto mi è rimasta impressa la conduzione di "Ok il prezzo è giusto" e le sue imitazioni a "Buona Domenica"... esilaranti le sue gag.... e interessante la sua teoria sulle imitazioni.
Lui diceva che per imitare bene qualcuno ci si deve immedesimare in quella persona, credere di essere lei, fare i suoi stessi versi e gesti, solo in tal modo ti viene fuori, quasi in modo naturale quella voce così simile al personaggio imitato, che sembra proprio quella originale...
Le voci più simili a quelle vere per me sono state sempre, quella di Morandi e Celentano.
Sabani era un grande, un pilastro di comicità della mia infanzia...
Così come un pilastro o meglio il pilastro della lirica della seconda metà del '900 è stato il grande Luciano Pavarotti...
Anche lui è andato via in questi giorni... mi è dispiaciuto tantissimo, molto molto molto...
Sono allo stesso tempo felice però... Luciano, resterà sicuramente immortale, per le prodezze della sua voce, ho i brividi quando sento 'O sole mio cantato, o meglio interpretato da lui...
Io non sono brava a rendere omaggio a qualcuno che non c'è più, non sono capace di dire le parole di circostanza, ma mi limito a scrivere qualche riga per ricordare due grandi, dello spettacolo il primo e dell'arte il secondo, che sono certa non moriranno mai...

Nessun commento: