martedì 11 settembre 2007

Ma, spieghi facile tu o sono un genietto io?



Io ho un brutto vizio, quello di mettere le foto nel mio blog direttamente dai siti web, ma non mi rendo conto che poi se quelle foto dai siti le cacciano io mi ritrovo il blog vuoto e senza foto...
Che poi che ci vuole a salvare una foto sul proprio Pc?
Non ci vuole proprio un bel niente....
Oggi, il mio amico Orso, mi ha spiegato in modo molto molto semplice questa cosa delle immagini.
per dire la verità me lo aveva spiegato un'altra volta, ma siccome io sono un pochettino sbadata, per un le foto le ho salvate sul mio pc e messe sul blog, poi ho rimosso la procedura dal mio cervello e ho continuato a fare la "blogger pigra".
Tanto è facile poi fare un copia incolla di url.
Però fino ad ora sono stata molto fortunata perchè nessuno ha cacciato le immagini dal web e quindi il mio blog non è diventato cionco.... se invece le cacciavano mi diventava cionco proprio, senza nessuna foto.
Che poi, da questo insegnamento, io come al solito ho fatto un ragionamento (ragionamento per me, per Anna sarebbe una seg@ mentale)..
Allora: l'Orso spiega facile, come quasi un professore, ma non delle superiori e nemmeno delle medie, lui spiega come un maestro delle elementari, che ti prende per mano e ti insegna un sacco di cose, pure difficili, con una innata semplicità.
Io non so se con l'esperienza si impara a spiegare le cose facili, spero di si.... perchè pure io voglio imparare questa cosa..
Che poi l'Orso mezzo professore è, visto che insegnava informatica in dei corsi privati, e pure il figlio del falegname poi sapeva programmare... e non è poco.
Lui dice però che non è lui che spiega facile, ma che sono io che capisco subito, mah.. può essere...
Dico può essere, perchè io sono un poco testona, cioè ci metto tanto a capire le cose, non ci arrivo subito, forse perchè non sono attenta al 100 per 100 quando me le spiegano.
Tipo quando andavo alle superiori, ai miei compagni bastava ascoltare la lezione e imparavano tutto, mentre io se non ripetevo almeno 5 o 6 volte a casa, non la capivo mai...
Capire si... perchè io non ho mai imparato... le cose che ho imparato le ho rimosse, come per esempio le poesie, mentre le cose che ho capito non me le sono mai dimenticate...
Forse, un poco bravina però, lo sono :-).. diciamo pure un pochino genietto va....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Le tue performance di scolaretta modello sarebbero notevolmente incrementate se ponessi, migliore attenzione, a quello che ti si spiega, non ultimo l'atteggiamento precipitoso, che denota voglia di arrivare, qualche volta si è dimostrato cattivo consigliere. Nel complesso, la commissione riunita, ti assegna un bel 27.
Scherzo daiiiii
baci

Stella ha detto...

Eh lo so.... l'attenzione mi ha sempre fregato a me, diciamo che le cose che mi piacciono sono poi quelle dove ci meto poca attenzione perchè tendo a precipitarmi e a farle subito, invece di vedere come si fa...
Penso che cambierò un giorno, intanto incasso il mio bel 27 .... voto che ai tempi che furono presi in diritto comune :D,,
Bacetti