lunedì 2 luglio 2007

Ho visto un angelo...


Si si, stamattina grazie ai mitici MMS ho visto un angioletto bellissimo...
E' una delle bimbe più tenere che abbia mai visto: occhi grandi grandi e scuri, nasino fichissimo e poi che bocca rossa!!!
In foto è una meraviglia, quindi mi immagino dal vivo che spettacolo che deve essere....
Sembra già una bambina sveglissima e secondo me verrà su un peperino tale e quale allo zio ....
A proposito di bimbi, c'è una mail che una volta scrissi all'Orso, una mail dove cercai, di raccontargli quelle che erano le emozioni che ho provato quella volta che con una bimba ci sono rimasta da sola...
Eccola:


"Ciao orso, questa mail te l'avrei voluta scrivere a mano ............cercherò, in modo semplice e chiaro, di spiegarti cosa provo quanto tengo nelle braccia la bambina.... anche se dubito che riuscirò a farlo bene.
Intanto la bambina è un angelo, m un angelo per davvero... al punto che mi ha fatto passare la paura di tenerla in braccio.. io prima di lei non avevo tenuto mai mai mai nessun bimbo così piccolino.
E' forte quando la prendo..e le appoggio la testolina (che è piccinissima e piena di capelli nerissimi) sul mio braccio sinistro...
E allora la tengo con il braccio sinistro soltanto, e con la mano (sempre quella sinistra) le accarezzo i piedini e lei sta tranquilla e beata....

Con la mano desta invece le faccio le carezze sulla testa (ma piano piano, perchè i bimbi hanno la testa delicata), poi le tocco il nasino che ce l'ha bellissimo... e quando voglio vederle gli occhi (che li tiene sempre chiusi) le soffio leggermente sul viso e lei li apre :-)....
Ha delle mani stranissime.... la mano corta e le dita lunghe lunghe... io sai che faccio? Le metto il mio dito e lei lo stringe forte... poi ogni tanto io soffio e lei apre gli occhietti e mi sorride...
Quanto è bella e morbida cavolo....
Cosa provo io?
E' difficile da scrivere, ma ci provo: innanzitutto mi batte il cuore fortissimo, ma proprio forte... all'inizio mi tremano un pochino le mani, ma poi passa subito, non appena lei si poggia beata sul mio braccio...
Il cuore mi batte lo stesso però... e mi sento felice, felice perchè ho una vita tra le braccia, una vita per la quale desidero tutto il bene della terra...
Mi viene da piangere quando sorride, quando le parlo e apre gli occhi, quando le accarezzo la pancia e lei fa gesti strani, quando s'incazza (perchè si incazza anche lei)...
Non sono piagnona, non piango mai, ma mi commuovo spesso per le piccole cose e anche i gesti di una bimba di nemmeno 20 giorni, mi smuovono tanti sentimenti..
Lucia è una bambina speciale per me ...............
.................. doveva nascere il 24 maggio, invece poi è nata il 13, proprio quel giorno che stavamo in chat io e te, ricordi?
Io penso che non lo dimenticherò mai... proprio mai....

Le mie emozioni e i miei sentimenti sono forti per lei, anche se non è mia figlia... forse perchè la conosco da quando era solo un fagiolino... boh non lo so...
So che mi scoppia il cuore quando la vedo, che mi da serenità, che per lei potrei fare le cose più assurde... che le voglio bene tanto...
Con me sta, non piange quasi mai, forse perchè capisce il bene che le voglio e non ha paura... invece certi bimbi che ho tenuto (quelli delle mie cugine) mamma mia che erano agitati...
Certe volte mi fermo e penso che forse potrei essere brava a fare la mamma, anche se a volte sono impulsiva e scapestrata... l'ho capito quel giorno che ero sola con lei... mi veniva tutto facile, tutto naturale come se lo avessi fatto da sempre...."

Ecco spero che chi abbraccia un bambino, provi tutte le belle sensazioni che ho provato io...






Nessun commento: