martedì 31 luglio 2007

Un bel momento di relax...

... ma anche un momento di riflessione....
Stasera dopo cena, mi sono ritrovata a fare una cosa inusuale ma allo stesso tempo piacevole.
Premetto: mio papà ha sequestrato la TV del salone...
Mia mamma la TV della cucina...
Mio fratello il PC nella mia stanza, non posso prevedere quando desidera usarlo, e qualora me lo chiede (da notare il pc è suo e chiede a me se può usarlo) io non posso dirgli lasciarmelo, visto che lui se ne è privato per 5 mesi, e visto che dopo tutto è suo ....
Allora che ho fatto?
Ho preso il mio lettore mp3 nuovo nuovo di zecca e con le canzoni messe dentro nel pomeriggio, me ne sono andata in veranda, con la maglia, perchè faceva abbastanza freschino ....
Ho spento tutte le luci, mi sono messa le cuffie nelle orecchie, mi sono messa sulla sdraio e ho cominciato ad ammirare il cielo stellato...
E' bello, bellissimo...
Ho pensato molto e a molte cose, ho meditato... guardando sempre, sopra la mia testa quell'nica stella che brillava più di tutte...
perchè c'era una stella che brillava tanto e molto più delle altre, chissà perchè e chissà cosa rappresentava..
Il cielo era limpido dapprima, poi però sono comparse le nuvole, avevano forme di tutti i tipi, ho visto le orecchie di un coniglio, un enorme drago con la coda lunghissima, poi una tazza di latte col fumo che usciva, poi un gatto con la coda alzata (magari era Oplonti)...
Insomma ho visto tante cose nel cielo e nel frattempo tante, tantissime cose passavano per la mia mente...
Ho riflettuto su molte cose...
Sulle decisioni che ho già preso relativamente al mio studio: da lunedì inizio a studiare per i quiz che saranno a ottobre per entrare alla scuola di specializzazione, ancora non ho deciso se presentare domanda per Reggio, Messina, o Roma (a Roma ci sta già andando una mia amica e viaggia tre volte a settimana, riuscendo a far combaciare anche le udienze al tribunale a Reggio)... quindi questa cosa è ancora da definire....così come inizierò a preparare i due concorsi per i quali ho fatto domanda: l'Inps in Calabria e il Ministero della difesa nel Lazio.
La pratica allo studio la inizierò a settembre.
Quindi su questo piano non ho particolari dubbi, anzi la cosa che mi alletta molto è che avrei dal venerdì pomeriggio alla domenica sera libero.... il che non è per niente poco.

Su altri fronti, la bruma si fa sempre più fitta, ma veramente.. non so di preciso cosa voglio, o forse lo so e non lo ammetto, o forse lo so e non è fattibile...
Quel che certo è che la bruma aleggia e pure tanto......

Ma non mi fa paura... visto che già il fatto di avere le idee chiare a livello professionale mi fa essere molto, molto molto sicura di me.

Per il resto vedremo....

Il cielo stellato però, mi ha rilassato tantissimo...

Nessun commento: