sabato 21 luglio 2007

Sono una capra!!!



Eh si, secondo lo Zodiaco Cinese sono proprio una capra.... però le caratteristiche di questo segno, non sono poi mica tanto male.... e nemmeno tanto male è il simbolo cinese (sopra raffigurato) della capra... magari potrebbe essere spunto per un tatuaggio, chissà....



Ecco gli anni e i mesi a partire dai quali si entra in questo segno:


1907 - 13 febbraio - fuoco

1919 - 1 febbraio - terra

1931 - 17 febbraio - metallo

1943 - 5 febbraio - acqua

1955 - 24 gennaio - legno

1967 - 9 febbraio - fuoco

1979 - 28 gennaio - terra

1991 - 15 febbraio - metallo

2003 - 1 febbraio- acqua

2015 - legno


Ecco invece le caratteristiche:
Affettuoso, premuroso, cortese, sensibile, timido, gentile, generoso,sincero e tollerante. Riesce ad ottenere molto ricorrendo alla diplomazia e allelusinghe. Non ama le discussione e le polemiche, di regola non ha ambizioni divoranti ma ha un temperamento intensamente artistico e creativo, è sempre pieno d'entusiasmo, mutevole, fantasioso, innamorato della vita. Comprensivo nei confronti degli altri e con se stesso, ama molto le comodità, il benessere, sa adattarsi alle varie situazioni, manca di combattività, è un pò capriccioso epoco incline al rischio, spesso ha un atteggiamento troppo passivo. Insensibile alla puntualità non rispetta date, orari e arriva sempre in ritardo.

In amore è molto romantico e ricerca sempre il grande amore. Malgrado tutto si farà prendere al laccio del matrimonio in età precoce. L'amore e la famiglia gli sono indispensabili per la sua felicità, tende ad appoggiarsi al partner.

L'uomo è un eterno ragazzo, volubile e sognatore, creativo, attento, preciso,emotivo e sensibilissimo, ha sempre bisogno di essere rassicurato, non ama i cambiamenti né le sorprese. Ha un cuore d’oro, buono e generoso con tutti, è sempre pronto a dividere ciò che possiede con chi è meno fortunato di lui. E' generalmente un pigro, la responsabilità di marito e di padre lo spaventa un poco, ma cerca di essere fedele agli impegni presi. Molto legato alla propria madre. In famiglia è molto affettuoso e protettivo, desidera attenzioni costantie...tanta libertà.

La donna è sentimentale, sensibile, molto femminile, ama essere corteggiata e conquista gli uomini con il suo fare da gattina. Capricciosa , volubile, caotica e disordinata, è però molto curata e impeccabile nell'aspetto. Odia la solitudine ricerca sempre la compagnia delle persone. In amore desidera protezione e sicurezza, se delusa non esiterà a lasciare il marito. Convinta sostenitrice della famiglia, moglie e madre eccezionale.

Il bambino vi farà capire sin da piccolo che vuole tutto e subito. All’apparente tranquillità della prima infanzia subentrerà l’irrequietezza e la monelleria degli anni successivi, ma il tutto in chiave simpaticissima e accattivante. Soprattutto formidabile nel dire " no ", e nell’impuntarsi quando una cosa qualsiasi non va come vuole lui, e non ci sarà verso di fargli cambiare idea né con le buone né con le cattive. Ha un carattere forte e volitivo, e lo esprime a chiare lettere.

Costituzione fisica: punto delicato il cuore, di conseguenza cura molto la sua persona facendo attività fisica.
I Cinque Elementi che caratterizzano i segni:
ACQUA: emotivo, sensibile, influenzabile, elastico e versatile, dolce e adattabile, intelligente e studioso. Dotato di simpatia e senso umoristico, buon lavoratore, la capacità di comunicare è molto elevata. Compensa la sua mancanza di energia o di volontà con un'intuizione senza pari che lorende talvolta opportunista.
FUOCO: ama l'avventura, le novità, è coraggioso ed entusiasta. Attivo e intraprendente, con attitudine al comando. Dotato di grande energia che lo può portare al successo, irradia calore umano, generosità e gioia di vivere.
LEGNO: gioviale, benevolo, sagace e comprensivo, creativo, generoso e rispettoso. Dotato di una grande fiducia in se stesso, di tenacia e di buona volontà, oltre che di capacità lavorative. Grande potere di adattamento, e una naturale socievolezza, è cordiale e amichevole.
METALLO: forte, molto allegro e affettuoso, senso diplomatico, pacifico,gusto artistico. Dotato di una grande ambizione e tenacia, non si lascia maiscoraggiare dalle difficoltà. Il carattere è un pò rigido, duro e inflessibile.Ama il potere e il denaro.
TERRA: capacità organizzative, doti di costanza e di metodo e praticità.Senso di responsabilità e di realtà, fiducioso, industrioso, prudente, fedele, onesto, calcolatore e razionale. Indole conservatrice e grande volontà. Attaccamento ai beni materiali e bisogno di rassicurazioni, coraggioso ma incline alle idee fisse.
Gli Elementi associati ai singoli anni:
CAPRA-KUEI (nato nel 1943 e nel 2003)
Principio femminile - elemento ACQUA
Carattere irrequieto e instabile, dotato di gran fascino personale, amante dell'avventura, poco propenso per ciò che richiede un impegno costante. Di natura influenzabile e passiva, ha la tendenza ad adeguarsi a tutte le persone che esercitano una forte influenza su di lui, anche se è irremovibilenelle decisioni prese. Vivergli accanto è molto stancante e per niente facile,non si può mai sapere che cosa accadrà l'indomani, solo chi ha un carattere altrettanto dinamico e curioso potrà trovarsi bene. E' facilmente circondato da un gran numero d'amici sempre pronti a sostenerla e aiutarla. In realtà èuna Capra molto eclettica, la personalità può assumere molte forme, molti aspetti, e può portare avanti contemporaneamente più di un'attività. Le sue doti si rivelano appieno quando trova l'affetto e l'aiuto di un partner devoto.
CAPRA-TING (nato nel 1907 e nel 1967)
Principio femminile - elemento FUOCO
Elemento che conferisce una certa sicurezza e una maggiore fiducia in se stesso. Capace di esprimere senza problemi la sua aggressività. Carattere piuttosto irrequieto e testardo, non ascolta i consigli altrui, comprende solo quando è troppo tardi che erano giusti e sinceri. La capacità di prendere iniziative è senz'altro buona, anche perché non è affatto privo di coraggio.Incontra maggiori avversità nel lavoro, soprattutto se questo lo costringe a prendere decisioni importanti. Ama le comodità e il lusso, ha fortuna nella vita privata, quasi sempre incontra la persona adatta senza tante ricerche o sforzi particolari.
CAPRA-YI (nato nel 1955 e nel 2015)
Principio femminile - elemento LEGNO
Ha un'indole più che mai affettuosa e gentile, ha una particolare sensibilità per i problemi degli altri, che cercherà di aiutare sempre sia moralmente sia economicamente, dimostrandosi sempre generoso con tutti. La sua grande bontà e la fiducia, a volte immeritata, che concede sempre a tutti rischia avolte di metterlo nei guai, ma la grande fortuna di cui è dotato lo protegge dalle gravi difficoltà. Avrebbe tutte le carte in regola per raggiungere delle posizioni invidiabili nella sua attività, poiché è intelligente e capace, ma è piuttosto pigro e senza particolare ambizione, questo fa volgere sovente le spalle alla fortuna, alle ottime occasioni che possono presentarsi. Se però desidera crearsi il cosiddetto "posto al sole", ha bisogno di una giusta dosedi ambizione e diligenza, mentre alla Capra è sufficiente che non manchi il necessario, si accontenta troppo facilmente. Può fare senz'altro un ottimo matrimonio, basato sulla reciproca stima e sull'accordo.
CAPRA-HSIN (nato nel 1931 e nel 1991)
Principio femminile - elemento METALLO
Ha una padronanza e una sicurezza in se stesso assai notevole, superiori ad altre Capre. Questa sua fiducia nei propri mezzi però, nasconde una certa instabilità. La calma e l'equilibrio vacillano a volte per effetto d'improvvisi cambiamenti, alterazioni che possono subentrare in famiglia o nell'ambientedi lavoro. E', tra l'altro meno generoso degli altri, anche se di tanto in tantosa compiere dei gesti altruistici. Ama molto il lavoro ed è assai tenace nel suo progredire, non conosce stanchezza. E' aperto a tutti i rinnovamenti ed è piuttosto avventuroso nelle sue imprese. Possessivo e geloso, tollera a fatica che i suoi famigliari si muovano con una certa indipendenza e tende sempre a controllarli in modo eccessivo. Dinamico e allegro, ama i lati belli della vita e in amore è fortunato, ha per questo carattere simpatico molte amicizie e relazioni.
CAPRA-CHI (nato nel 1919 e nel 1979)
Principio femminile - elemento TERRA
Ecco una Capra con una visione abbastanza ottimistica delle cose e nello stesso tempo poco disposta a volare con la fantasia. E' dotato di un grande senso di responsabilità, buon lavoratore tenace e scrupoloso, non si nega i piaceri della vita, anche se si mostra molto assennato nello spendere. Non molto fortunato, anche se è onesto e lavora con serietà e capacità, non sa farsi apprezzare nella giusta misura e diventa facilmente vittima di raggiri e intrighi. La sua emotività è abbastanza ben controllata, ma non sono rare le occasioni in cui la sua estrema sensibilità lo rende un pò troppo vulnerabile.Agendo nella vita affettiva con calma e serenità, riesce a farsi amare molto dal partner, nel quale può trovare conforto e sostegno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ariecco il copia incolla. Nel Post precedente, solo due errori. In questo, che è soltanto notizia informativa, ce ne sono di più. Riscendiamo di livello.... e no! dopo che mi hai sparato un post cosi' (vorrei vorrei...), ti abbassi a cio'. Scrivi piuttosto della persona che ti ha raggiunto. Baci.

Stella ha detto...

E si lo so... è un copia incolla :-) ... l'ho messo perchè mi piaceva la storia dei segni zoadiacali cinesi :-)
Pura curiosità giuro....

Della persona che mi ha raggiunto, scrivo, scrivo e pure tanto: dalla partenza da casa sino a quando è andato a letto....


Spero entro oggi (se la smette di dormire) di fartelo sentire :-)