venerdì 6 luglio 2007

Nottissima...



Classico appuntamento dopo cena con il mio blog.
Ma iniziamo da prima: nel pomeriggio dovevo sbrigare delle cose con mia mamma...
Ma si è rifiutata di uscire...
La cosa mi ha fatto incavolare un pochettino, perchè non è che se uno ha appuntamento con le persone lo puoi rimandare sempre...
Se è una cosa nostra, va bene, non fa niente, può farla quando le pare... lo sa...ogni volta che mi chiede di accompagnarla da qualche parte io sono prontissima, tempo che l'ha detto sono già in macchina..
Però, quando bisogna fare cose dove sono coinvolte altre persone, il minimo è rispettare l'appuntamento, o al massimo disdire, ma non mezz'ora prima, ma almeno un'oretta..
vabbeh
Comunque è andata ormai...
Domani pomeriggio io dicevo che usciamo alle tre, mia mamma alle cinque, abbiamo raggiunto un compromesso, si esce alle quattro...
Volere è potere e se ci si mette daccordo si fa tutto... o quasi...
Dopo sta cosa ho cucinato con mia mamma..
Me la sono mangiata la cena ma non mi è piaciuta molto perchè c'era il pesce con le spine... e io mi secco a pulirlo...
In pratica mamma e papà se n'erano mangiati tre e io ancora che pulivo mezzo pesce, mi urta proprio pulirlo... è l'unica cosa che non mi piace fare...
Ma non è tanto per pigrizia, ma perchè ho paura che restano le spine e che mi restano in gola...
Mi devo trovare qualcuno che me lo pulisca, altrimenti mi sa che non me lo gusterò mai come si deve :-)...
Dopo cena mi ha chiamata Anna per salutarmi perchè domani parte per la crociera...
Siccome ho capito che sarebbe andata a prendere la nave a piedi ( un Km e mezzo da casa sua) e con sua mamma anziana e suo fratello a trascinare tre valigie...... ho intuito che non era proprio il caso....
E le ho proposto che sarei andata io a prenderli e portarli alla stazione...
Lei non voleva per nessuna ragione, diceva che era assurdo... che non aveva senso alzarmi presto (alle sei) e farmi la strada per loro...
Ma siccome io a loro tre voglio proprio bene e poi sono persone che meritano davvero tanto.... ho insistito...
Non voleva proprio...
Ma io, le ho detto che mi faceva più piacere se andavo anzichè se stavo a casa... ha ceduto...
Abbiamo raggiunto un compromesso: io l'accompagno e lei in cambio mi porta la sabbia di tutti i posti che vede (ho la fissa della sabbia)...
In genere quando mi ci metto riesco a ottenere quello che voglio... e sono stata tanto contenta che ha detto si alla fine...
Non vedo l'ora che suoni la sveglia... sono proprio felice di fare questa cosa...
Tra un pò me ne vado a nanna... sono contenta assai....
Buonanotte a tutti....

Nessun commento: