mercoledì 25 luglio 2007

Non è per niente facile scegliere una torta...

Eh si... sembra facile davvero, ma non lo è.. Che cosa?
Scegliere una torta, per la precisione la torta di laurea..
Oggi finalmente ci sono andata, pasticceria di fiducia, dove i miei genitori fanno le torte praticamente da quando io e mio fratello siamo nati...
Ci sarò arrivata verso le 19, in giro c'era un traffico pazzesco...
Io credevo fosse più facile scegliere.. però poi quando vedi tante cose ti piacciono tutte...
Io però una mezza idea la avevo: semplice, significativa e con molto rosso...
Bene.. dopo tante foto che mi confondevano molto e che rapivano la mia attenzione, sono riuscita, con apposito disegno, a spiegare al pasticcere come la volevo... anche se lui ha apportato delle correzioni..
Ora spiego..
Allora io volevo una torta innanzitutto rettangolare, perchè quadrata l'ho fatta per i 18 anni e per tutti i compleanni..
Bene così è stato, rettangolare...
Poi andiamo ai gusti: non alla frutta, visto che alcuni miei cugini sono allergici a certi tipi di frutta, allora per evitare inconvenienti sono andata per i gusti tradizionali: nocciola e gianduia.
Poi andiamo alla decorazione: io volevo sopra a sinistra il cappello della laurea, con la pergamena e a destra la bilancia con i due piatti, simbolo della legge (qualcosa si doveva pur fare che simboleggiasse la mia materia)...
Anche in questo caso sono stata accontentata..
Però, il pasticcere diceva che ci voleva un tocco di delicatezza e femminilità visto che sono una ragazza... e ha proposto dei petali di rosa (rossi) tutti intorno al bordo e alcuni sopra, il tutto con qualche confetto qua e là...
Mi è piaciuta molto come idea.. ho accettato e ci siamo accordati!!!
Ci ho perso un bel pò di tempo, ma sono uscita da lì molto soddisfatta, veramente...
Felice tanto....
Solo una cosa non mi è andata a genio: quando sono uscita dalla pasticceria, sono andata a ordinare i fiori per i tavoli...
C'è un posto, dove li fanno come piacciono a me, che poi sono gli stessi che mi ha regalato Anna, parlo delle rose con i brillantini...
Beh, ho chiesto se mi facevano i fiori come li volevo io, per sabato...
Mi hanno detto che venerdì e sabato sono chiusi e che se li volevo me li facevano per domani: MA CHE SIETE SCEMI??????
Se io li voglio per sabato che c'entra domani???
E insistevano....
Ci sono rimasta male....
Però poi sono andata da un'altra parte e me li fanno, anche se questa tecnica, dei brillantini, non la conoscono, perciò me li faranno normali...
Non fa niente, non posso pretendere che la facciano ovunque, considerando poi che è estate e far mantenere i fiori è un'impresa, mi accontento...
Però ho trovato i fiori che volevo io le rose rosse... e di questo sono molto contenta... peccato solo che non ci sono i brillantini, ma non fa niente ...
Va bene così....


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complicata sei, cmq vorrei scrivere di più relativamente a questo post. Ora no, ho sonno, domani sicuramente si.

Stella ha detto...

COmplicata.. mmmmmmmh... inZomma......