martedì 17 luglio 2007

Non sono superstiziosa, però.......

...però da quando parecchie persone (parenti per la precisione) hanno saputo della festa di laurea, me ne stanno succedendo di tutti i colori...
Premetto che io con i medici non ho mai avuto rapporti particolarmente ravvicinati visto che sto discretamente bene...
Ma cavolo... tempo fa l'eritema alle mani... poi quella di ieri e oggi il colmo...
Ieri avevo un fastidiosissimo bruciore di stomaco ( a dire il vero lo avevo da due giorni)... comunque una cosa sopportabilissima....
Non mi sono presa il bicarbonato che mi era stato consigliato, lo ammetto...
Comunque sia, ieri sera esco a cena....
Il bruciore si intensifica di brutto...
Stavamo fuori, faceva molto molto fresco, ma nonostante la frescura, avvertivo una sensazione strana: lievi capogiri oltre a sudore freddo...
Cosa mai accaduta davvero...
Insomma ho resistito, ho cenato e me ne sono tornata a casa....
Stanotte stessa situazione: brciore di stomaco allucinante, sudore freddo...
Ho misurato la pressione, bassa come al solito...
Dopo la nottataccia, mi sono alzata che non mi reggevo in piedi: una debolezza spaventosa...
Ho deciso, prima di fare le mie mille commissioni e poi di passare dal dottore...
Ho girato due ore come una trottola... una specie di cadavere ambulante...
Finalmente sono passata dal dottore, gli ho spiegato la situazione....
prima mi ha misurato la pressione: tremendamente bassa... complice anche il caldo ordierno... comunque avevo 80 di massima e 60 di minima...
Poi mi ha toccato la pancia e lo stomaco... dice che ho i nervi tutti attorcigliati....
Forse li ha sentiti tutti sotto le mani?
Mah...
Per l'episodio di ieri sera mi ha detto che sicuramente il sudore freddo era dovuto alla pressione bassa...
In pratica la diagnosi è stata: eccessivo stress... dice che sono troppo nervosa e agitata...
E ti credo....
Mi ha vietato assolutamente medicinali, e mi ha consigliato di prendere due diversi tipi di tisane: una depurativa al mattino e una rilassante la sera (ma quella rilassante la prendevo già)....
Mi ha vietato di uscire nelle ore calde...
Tutto questo per una settimana... se non miglioro, dovrà prendere altri provvedimenti....
Bah....
Io resto del parere che, come si suo, dire: "me l'hanno tirata"... anche se non sono superstiziosa...

1 commento:

Anonimo ha detto...

credo che la preparazione del tuo medico, sia simile alla mia in medicina. Appunto fa parte della schiera dei non primari. Attribuire allo stress tutte le malattie del mondo è facile. Come per un tecnico di computer alle prime armi, dice all'ignaro utente: "Tutta colpa del Virus".
;) Baci