lunedì 23 luglio 2007

Il monaco...

Oggi ho avuto una giornata da dimenticare, mamma mia quante cose... e quanto caldo.... terribile... Sconcertante.....
Per completare ho preso la nave alle 14.00... si crepava!!
però mi è successa una cosa bella per davvero....
Stavo in piedi, in mezzo alla nave, a metà traversata....
Io raramente salgo su, preferisco stare giù, non per pigrizia, ma perchè certe volte su fa più caldo, specie quando l'aria condizionata non funziona...
Dicevo, stavo, a metà traversata, in piedi in mezzo alla nave...
Ad un certo punto, si è avvicinato a me un monaco, era tanto alto, forse più di un metro e ottanta, molto magro, sui 40 anni credo, aveva pochi capelli e una lunga barba nera...
Il monaco, aveva un saio marrone, con una cinta bianca legata in vita...
Si avvicina verso di me e mi guarda, dritto negli occhi....
Viene sempre più vicino, io avevo un pò di paura ... non so perchè....
Ad un certo punto alza la mano destra vicinissima al mio viso e fa il segno della croce e mi dice "Che Dio ti benedica".....
Non ho saputo rispondere niente, ero sconcertata....
E la gente attorno parlottava, meravigliata, non capiva....
Io non capivo niente nemmeno.... sentivo solo un fortissimo profumo di rosa che mi inebriava...
E così è sparito... l'ho visto avvicinarsi all'enorme portellone della nave e poi niente più....

Chissa chi era, e chissà perchè proprio a me... resterà un mistero o forse era un segno... non lo so...

Nessun commento: